Comitato Termotecnico Italiano
Il Comitato Termotecnico Italiano (CTI) è costituito in Associazione dal 15 Dicembre 1950 per iniziativa dell'ATI e dell'ANCC. Il CTI è un Ente federato all'Ente Nazionale di Unificazione (UNI).
Il giorno 1 dicembre 1998, accanto alla denominazione Comitato Termotecnico Italiano è stata aggiunta la dizione "Energia e Ambiente" e, in data 4 giugno 1999, l'Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con Decreto del Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato corrispondente all'attuale Ministero dello Sviluppo Economico.
Il CTI non ha finalità politiche né di lucro e, quale Ente federato all'UNI, ha lo scopo di svolgere, in ambito Nazionale ed Internazionale, attività normativa e di unificazione nei vari settori della termotecnica e della produzione e utilizzazione di energia termica in generale, incluse le relative implicazioni ambientali.
Nell'arco di sessant'anni il CTI ha visto crescere il proprio ruolo sia sul piano nazionale, formando il supporto normativo a diverse leggi e regolamenti in campo termo-energetico, sia a livello internazionale, partecipando sempre più intensamente ai lavori del CEN e dell'ISO.
Per perseguire i suoi scopi il CTI ha la facoltà di:
-
Collaborare con Organo Pubblici, Enti, Aziende e Associazioni che ne condividono gli scopi.
-
Collaborare e mantenere i rapporti con gli Organismi Europei internazionali di normazione che interessano il settore termotecnico.
-
Promuovere e partecipare a studi, pubblicazioni, riunioni, discussioni, iniziative di carattere scientifico e tecnico, esperienze e ricerche che attengono al settore termotecnico.
-
Realizzare ogni altra attività utile o necessaria al raggiungimento degli scopi sociali.
CONTATTI CTI
Ufficio Centrale CTI - Energia Ambiente
Via Scarlatti 29, 20124 Milano
Tel. +39 02 266.265.1
Fax +39 02 266.265.50
P.IVA 11494010157
Sito web: www.cti2000.it
Sede operativa:
Via della Polveriera n. 14
00184 Roma
Tel:
3356439600
Email: